Blog

trecce alla pizzaiola

5 proprietà benefiche del peperoncino

  • Pubblicazione:

salse con cui abbinare le nostre trecce

La produzione di trecce alla pizzaiola è il fiore all’occhiello dell’azienda Maddy Food. Friabili, croccanti e con un gusto intenso, le nostre trecce sono perfette per accompagnare i pasti o anche come spuntino salato. Ma cosa le rende così gustose?

Di certo la biscottatura tipica di Maddy Food, che avviene con un lento processo che dura almeno otto ore, così come l’utilizzo di farine italiane, controllate e genuine. E di certo anche gli ingredienti a Km 0, in particolare i pomodori, scelti con cura fra quelli prodotti dalle aziende vicine al nostro stabilimento. Quel tocco di gusto e sfiziosità in più che serve a rendere uniche e gustose le nostre trecce è però il peperoncino.

In questo articolo ti illustreremo le 5 proprietà benefiche di questa spezia e ti consiglieremo alcune salse piccanti a cui abbinare le trecce alla pizzaiola Maddy Food.

Le proprietà benefiche del peperoncino

Il peperoncino, oltre ad essere il condimento piccante per eccellenza, ha anche alcune proprietà benefiche per l’organismo.

In primo luogo, può essere utilizzato per bilanciare alcune irregolarità cardiovascolari, in quanto contiene capsaicina, una molecola che funge da vasodilatatore. Inoltre, è grazie alla capsaicina che il peperoncino è così rosso e piccante. Chi soffre di circolazione lenta e di malattie cardiache in generale può trarre benefici da questo alimento.

In secondo luogo, il peperoncino ha anche delle proprietà antiossidanti e aiuta a combattere il colesterolo cattivo. Inoltre, questa spezia rossa è un ottimo alleato contro il colesterolo cattivo e grazie alle sue proprietà antiossidanti aiuta a combattere l’invecchiamento delle cellule.

Infine, non dimentichiamo le proprietà digestive e antidolorifiche di questa deliziosa quanto benefiche di questo condimento rosso fuoco. Il peperoncino infatti aiuta l’organismo a produrre più succhi gastrici per facilitare il processo di digestione e assorbimento dei cibi; funziona anche contro il bruciore di stomaco, i gas intestinali e la diarrea. Inoltre, come raccomandano i rimedi popolari, masticare il peperoncino aiuta a combattere il mal di denti e strofinarlo sui punti dolenti aiuta a ridurre la sensazione di dolore. Merito della capsaicina, che ha un effetto analgesico.

Anche se non rientra a pieno titolo nelle proprietà benefiche, è però risaputo che il peperoncino è anche un potete afrodisiaco, proprio grazie alla sua azione vasodilatatoria, che aumenta l’afflusso di sangue. Per una cenetta romantica noi esperti di produzione di trecce alla pizzaiola consigliamo un assaggio dei nostri prodotti, che contengono una spruzzata di peperoncino.

Le salse a cui abbinare le trecce alla pizzaiola

E per esaltarne il sapore non c’è niente di meglio che abbinarli alle salse piccanti per eccellenza: la salsa chili, la salsa al formaggio piccante e la salsa barbecue.

La salsa chili, come tutti sanno, è un tipico condimento messicano a base di peperoncino e fagioli, che viene usato per dare un tocco scottante alla carne, al riso e alle insalate. Ma puoi utilizzarlo anche per un aperitivo “caliente” insieme alle nostre trecce alla pizzaiola.

Anche la salsa formaggio piccante si sposa perfettamente con il nostro miglior prodotto da forno. In genere si accompagna alle tortillas o ai nachos, ma le trecce alla pizzaiola, con origano e pomodori, creano un insolito quanto delizioso contrasto.

E fra le salse piccanti non poteva mancare la salsa barbecue, inimitabile sulle ribs e sfiziosa con le trecce: assolutamente da provare.



Articoli successivi
Sei un grossista?

Richiedi il listino prezzi

Richiedi ora