Blog

Produzione di grissini con semi di girasole: usi in cucina

  • Pubblicazione:

I semi di girasole in cucina

La produzione di grissini è, al giorno d’oggi, sempre più diffusa, ma soprattutto variegata, per accontentare i gusti e le esigenze di una vasta clientela: da chi predilige un sapore classico e semplice, come quello dei grissini tradizionali, a chi ricerca delle specialità più particolari, come i grissini aromatizzati al  sesamo, al peperoncino, al rosmarino o, ancora, ai semi di girasole.

Quest’ultima tipologia – i grissini con semi di girasole – sta rapidamente conquistando anche i palati più esigenti, diffondendosi sulla tavola degli italiani, ma anche nei ristoranti e, in generale, nel settore della gastronomia. Si tratta, infatti, di un alimento leggero, nutriente e ricco di gusto, ideale sia da solo che come accompagnamento per salse, verdure, antipasti, salumi e molto, molto altro.

Per chi non lo sapesse, inoltre, i semi di girasole sono considerati un vero ‘toccasana’ per la salute, in quanto contengono svariate sostanze benefiche per l’organismo umano, tra cui gli acidi oleico e linoleico, ferro, magnesio, zinco, selenio, triptofano e tanti tipi di vitamine (E e del gruppo B), e sono altamente energetici, pur avendo una quantità bassa di grassi, specie quelli nocivi per la linea!

Ecco perché, tra i vari ingredienti e aromi che possono essere utilizzati per la  produzione dei grissini, i semi di girasole sono quelli indicati come più salutari, tanto da ricevere l’approvazione da parte degli esperti di dieta e nutrizione. Lasciati interi e, talvolta, accompagnati da sesamo e olio di oliva, creano un perfetto equilibrio tra leggerezza e bontà, tra benessere e voglia di gusto.
 

Come servire i grissini ai semi di girasole


Questa speciale variante del grissino classico si usa, spesso, per accompagnare – e smorzare – i sapori più forti, come nel caso dei salumi (salame, salsiccia secca, speck) o delle conserve di verdure al naturale o sott’olio (cipolline, pomodori secchi). O, ancora, per arricchire insalate e contorni freddi, creando accostamenti che fanno bene al corpo, al palato e alla mente!

Molto spesso, infatti, i grissini rustici con semi di girasole – come quelli offerti dalla Maddy Food di Ferrara – vengono inseriti nelle diete vegetariane, vegane o nei regimi alimentari ipocalorici, sia in sostituzione di pasta e pane, sia come spuntino rapido, nutriente e perfetto per fare una ‘ricarica di energia’ a metà giornata.

Optando per la ricca produzione di grissini firmata Maddy Food, avrete la certezza di acquistare (e consumare!) un prodotto buono, sano e leggero., fatto con ingredienti di prima qualità e lavorato con le stesse tecniche – e la stessa passione! – di un tempo. Navigate su www.maddyfood.net per scoprire tutte le tipologie di grissino attualmente disponibili e ordinare quelle che preferite!
 

Articoli successivi
Sei un grossista?

Richiedi il listino prezzi

Richiedi ora