Skip to main content

Grissini di qualità per i ristoranti

Gestire un ristorante, una pizzeria o un locale pubblico nel quale vengono somministrati generi alimentari, di certo, non è una cosa facile. Sono innumerevoli gli aspetti a cui occorre prestare attenzione: dalle norme igieniche ai rapporti con la clientela, fino alla scelta delle materie prime.
In tal senso, un prodotto che facilita la gestione della cucina e del menù è proprio ilgrissino.

Non ci credete? E invece è proprio così!

La produzione grissini di qualità è destinata per buona parte, oltre che alla vendita al dettaglio presso supermercati e negozi di alimentari, proprio al settore della ristorazione.

Sono tanti i gestori di esercizi pubblici che necessitano di un regolare approvvigionamento di grissini, da utilizzare sia come ingrediente che come antipasto pratico, semplice e veloce.

In tavola, infatti, un cesto di grissini può tranquillamente sostituire il pane fresco, specialmente in caso di ‘emergenza’. Leggeri e nutrienti, piacevoli al gusto e facilmente digeribili, i grissini sono un alimento che accontenta tutti i palati, da servire in tavola in modo classico o più creativo.

La maniera più semplice e, per certi versi, tradizionale di utilizzare i grissini nella ristorazione consiste proprio nel servire questo alimento prima di qualsiasi altra pietanza, antipasti inclusi.

I grissini vengono, infatti, lasciati in tavola affinché gli ospiti possano assaggiare qualcosa, in attesa di ordinare il pranzo o la cena, servendosi da soli. Nella maggior parte dei casi, i gestori preferiscono utilizzare grissini posti in piccole confezioni di carta o plastica, mentre altri prediligono i grissini sfusi, certamente più freschi e gustosi.

I grissini incartati, invece, possono essere conservati a lungo, senza grosse difficoltà. Ciò significa che, all’occorrenza, il ristorante o la pizzeria può contare su un alimento ‘classico’, da offrire al posto del pane per iniziare il pasto in maniera sfiziosa, ma senza appesantire lo stomaco.

Per non parlare delle volte in cui, causa periodi festivi o eventuali inconvenienti, viene a mancare il pane fresco: in casi come questi, una scorta di grissini  può davvero fare la differenza!

Ad ogni modo, la produzione di grissini non è soltanto una maniera intelligente per sostituire il pane ed altri prodotti da forno più deperibili. Questo alimento, infatti, si presta molto bene come ingrediente per antipasti, stuzzichini, aperitivi e degustazioni di prodotti tipici: con il suo sapore delicato ma gustoso, è ottimo per accompagnare salumi e formaggi, verdure sott’olio, pomodori secchi, creme e pasticci salati e tante altre specialità sia regionali che italiane e internazionali.

I grissini sono un vero passepartout: che si tratti di organizzare un pranzo o una cena a buffet, di servire formaggi freschi e molli o di accompagnare varie specialità gastronomiche, quali paté, salse. mousse dolci e salate, ecc..

Se volete acquistare grissini di alta qualità, se cercate un fornitore per il vostro ristorante o un rivenditore all’ingrosso per un’occasione speciale, come ad esempio un banchetto di nozze, scegliete Maddy Food di Ferrara.

Cliccate su www.maddyfood.net per saperne di più!