Blog

trecce alla pizzaiola

Crea un aperitivo diverso con le nostre trecce alla pizzaiola

  • Pubblicazione:

5 conserve di verdure da abbinarci

I clienti che scelgono Maddy Food, azienda specializzata nella produzione di trecce alla pizzaiola e grissini, per acquistare i prodotti da forno da offrire ai propri ospiti, sanno bene che la nostra azienda è alla costante ricerca di nuove idee da portare in tavola. È per questo che abbiamo reso speciali i nostri grissini rustici, aggiungendo semi di sesamo e girasole all’impasto tradizionale. Ed è per questo che abbiamo creato le trecce alla pizzaiola, dal gusto vivace e unico, perfette per dare un tocco di personalità ai vostri spuntini e ai vostri pranzi.

Le trecce alla pizzaiola infatti sono ottime sia come sostituto del pane sia per gli aperitivi salati, soprattutto se abbinati a confetture di verdure. In questo articolo vi daremo qualche consiglio per preparare un aperitivo “diverso” con 5 conserve di verdure e i nostri grissini.

Le nostre conserve preferite

La conserva preferita dagli italiani è senza dubbio la Giardiniera, così chiamata perché riunisce alcuni fra i principali ortaggi della stagione estiva in un solo delizioso vasetto, proprio come in un orto. Questa conserva nasce in Piemonte – infatti viene spesso chiamata antipasto piemontese – ma è diffusa, con alcune varianti, in tutta Italia. Fra gli ingredienti principali non possono mancare mai carote, cavolfiori e sedani; si possono aggiungere poi cipolline, cetriolini e anche peperoni. La Giardiniera si sposa bene con il gusto deciso dei grissini tradizionali e anche con le trecce.

Tuttavia, noi specialisti nella produzione di trecce alla pizzaiola e buongustai consigliano di abbinare le trecce soprattutto alle conserve di pomodori secchi o alle conserve di olive e capperi.

I pomodori secchi, tipici della Puglia e della Calabria, sono perfetti per riportare in tavola i sapori dell’estate trascorsa fra sole e mare. Provate ad accompagnarli con le nostre trecce, e vi sembrerà di ritornare in spiaggia anche se fuori piove.

La conserva di olive e capperi invece è l’abbinamento “naturale” delle trecce alla pizzaiola, poiché l’accostamento con l’origano e il pomodoro dei nostri grissini ricorda quello della deliziosa marinara completa.

Altre conserve gustose

Altre conserve estive da abbinare ai grissini sono la conserva di melanzane e la conserva di zucchine.

Le zucchine, con il loro sapore delicato, non coprono quello del pomodoro e dell’origano, ma lo esaltano. Le melanzane invece, sia che abbiate preparato la conserva con quello fritte, sia con quelle al naturale, hanno invece un sapore più deciso. Unite con le nostre trecce alla pizzaiola ricordano al palato il sapore unico della parmigiana di melanzane, un piatto tipico delle nonne delle nonne del sud.

Se vuoi stupire i tuoi ospiti con un aperitivo diverso e sfizioso, non c’è modo migliore che scegliere una di queste conserve: scegli quella che più di piace e servila in tavola, lasciandola nel barattolo se siete in pochi o, per maggiore comodità, suddividila in vari contenitori o terrine. Fai in modo che agli ospiti non manchino mai i grissini con cui accompagnarle. Affidandoti alla bontà e al gusto di Maddy Food, specialista nella produzione di trecce alla pizzaiola, i tuoi aperitivi saranno di sicuro un successo.



Articoli successivi
Sei un grossista?

Richiedi il listino prezzi

Richiedi ora